Il prezzo del trattamento è di 90€ per ogni seduta; possibilità di dilazionamento mensile in piccole rate.
È una terapia medica che prevede la somministrazione sottocutanea, tramite piccole iniezioni con ago sottile, di anidride carbonica a scopo terapeutico, per combattere alcuni problemi di salute e inestetismi.
È adoperata per:
- Cellulite e ritenzione idrica
- Smagliature o cicatrici
- Caduta capelli
- Occhiaie di origine vascolare.
L’anidride carbonica agisce sulla circolazione sanguigna, poiché aumenta la velocità del flusso dei vasi e determina una maggiore apertura dei capillari, permettendo una ottimale ossigenazione dei tessuti e un più facile smaltimento di scorie e gonfiori. Inoltre, ha azione lipolitica (sciogli grasso) grazie all’azione diretta sul metabolismo cellulare; la riattivazione di questo e degli enzimi deputati a questo permette un riassorbimento del grasso contenuto negli adipociti. Ecco perché è un trattamento medico molto frequente nella terapia della cellulite e degli accumuli adiposi.
Come si effettua il trattamento?
Una seduta di carbossiterapia dura circa 15-20 minuti. Il fastidio per il paziente è minimo e al termine della seduta può riprendere immediatamente le attività abituali. In genere si effettuano cicli di 12-15 sedute a cadenza settimanale seguite da sedute di mantenimento a cadenza mensile. Bisogna comunque ricordare che tale protocollo è solamente indicativo in quanto dipende dalla situazione dello specifico paziente. La valutazione del protocollo da adoperare è sempre legato alla diagnosi che viene effettuata in sede alla prima visita.
Il trattamento è estremamente sicuro. Gli unici effetti collaterali che possono verificarsi sono: leggero dolore nel momento dell’inoculazione e la possibilità di piccoli ematomi dovuti alla rottura accidentale di una vena.
Non c’è rischio di embolie né di reazioni allergiche. Il trattamento è controindicato a donne in gravidanza, persone con grave anemia, disturbi della coagulazione, gravi insufficienze d’organo.
Prima / Dopo
scopri i risultati



