OSSIGENO IPERBARICO


L’ossigeno iperbarico è un rivoluzionario ed innovativo sistema di “biorivitalizzazione senza aghi” per viso, collo, décolleté, mani, che sfrutta il presidio più naturale che esista: l’ossigeno.

Il grande successo che questa tecnica sta riscuotendo in tutto il mondo è legato sia al potere dell’ossigeno stesso che all’azione dei farmaci antiaging scelti dal Medico e veicolati.

Nell'ossigeno terapia si parla di ossigeno iperbarico, in quanto si veicolano principi attivi in soluzione approfittando di una maggiore pressione parziale dell'ossigeno e quindi permettendo un migliore assorbimento di detti principi. Lo scopo dell'ossigeno terapia è proprio quello di utilizzare l'effetto stimolante a livello tissutale dell'ossigeno iperbarico, cioè a pressione superiore di 1,2 bar, per veicolare sostanze e principi attivi che meglio penetrano nel lume cellulare stimolandole e nutrendole, fornendo la possibilità di ossigenazione. L’ossigeno iperbarico per uso estetico viene ottenuto tramite un sofisticato apparato costituito da un generatore che trasforma l’aria in ossigeno puro e lo porta ad una pressione superiore a quella atmosferica. Al sistema è collegato un manipolo graduabile che veicola e spruzza, distribuendolo sulla pelle, un liquido contenente prodotti che sono miscelati e attivati dall'ossigeno.

Sin dalla prima seduta, le rughe sottili del viso si attenuano e la pelle appare visibilmente più idratata, luminosa, tonica, in sostanza più giovane.

 

TRATTAMENTO

Il trattamento non solo non è doloroso, in quanto non invasivo anzi è piuttosto piacevole e rilassante. Dopo che sono stati rimossi ogni residui di trucco e le cellule morte dell’epidermide con uno specifico peeling a base di principi attivi esfolianti, ha inizio il trattamento vero e proprio.    

 Per ogni zona la sequenza infusione di siero-infusione di ossigeno viene ripetuta 3 volte, in modo da garantire in modo uniforme su tutto il viso il raggiungimento di livelli ottimali di idratazione e concentrazione delle sostanze antiossidanti. Si può trattare solo il viso oppure il trattamento può essere esteso anche a collo, décolleté, mani.
La durata della seduta dura circa 45 min a seconda del numero di aree trattate. Alla fine della seduta, il Medico distribuisce sulla zona trattata dei prodotti specifici che potenziano i benefici del trattamento, aumentando la riserva antiossidante e di idratazione della pelle e prevenendone la disidratazione. 

Sebbene i primi risultati siano visibili già dopo la prima seduta, per poter apprezzare un miglioramento sostanziale e persistente è necessario effettuare una “terapia d’urto”, che prevede 6 sedute, 1 o 2 sedute a settimana, ed un mantenimento con 1 seduta al mese.

 

CONTROINDICAZIONI ED EFFICACIA

Non c’è alcuna controindicazione o rischio, il trattamento è sicuro, non dà problemi ed è efficace.