Dermamelan ® 

 Trattamento delle iperpigmentazione del viso

 



La pigmentazione della pelle è un problema molto frequente, le cause sono molteplici e variano dalla nascita di un figlio alla più comune esposizione al sole, oppure possono essere conseguenze dell'acne anche molto tempo dopo averla curata.

I cambiamenti ormonali durante la gravidanza oppure la pillola contraccettiva sono le cause di quello che viene chiamato melasma o cloasma. Questo problema di solito colpisce le donne con una carnagione più scura e vivono in aree con un'intensa esposizione ai raggi ultravioletti.

Il Dermamelan arresta il processo di melanogenesi bloccando l’enzima tirosinasi necessario alla trasformazione della tirosina in melanina.

 

Cos'è ?

Il Dermamelan è un peeling a maschera costituito dalla combinazione di 5 agenti depigmentanti :

  • Acido cogico
  • Acido fitico
  • Acido ascorbico/vitamina C
  • Retinolo (viene trasformato in acido retinico nelle cellule dell’epidermide, riduce la melanina)
  • Fattore K (dona un effetto di ringiovanimento).

Studiato e formulato appositamente per i problemi di macchie difficili, come il cloasma, il Dermamelan è un trattamento depigmentante specifico che prevede un procedimento dinamico e molto versatile, capace di adattarsi alle necessità di ogni singolo paziente.

Il protocollo DERMAMELAN si svolge in due fasi : la prima presso lo studio medico e la seconda, invece, a domicilio, ragione per la quale il tutto risulta estremamente gestibile e tollerato.

 

Il trattamento

Il trattamento con Dermamelan® si sviluppa seguendo due fasi, la prima presso lo studio del medico ( durata 30 minuti)  e la seconda a domicilio.

 Prima fase in studio medico: La procedura non produce nessun tipo di dolore o di fastidio e contempla le fasi seguenti: a) pulizia della pelle; b) applicazione della soluzione sgrassante; c) applicazione della maschera di Dermamelan® (in base al fototipo e alla gravità del melasma viene tenuta da 4 a 12 ore). Una volta che la maschera è stata applicata il paziente può tornare a casa e svolgere le normali attività lavorative e sociali. 

Seconda fase a casa:  Al termine del tempo di applicazione, come prescritto, eliminare Dermamelan® Mask in eccesso, con acqua e sapone neutro, non aggressivo. Applicazione domiciliare di Dermamelan ® crema di mantenimento secondo prescrizione.