L'alimentazione è un processo dinamico in cui un individuo dovrebbe porsi in modo personale per rispondere ai propri bisogni in termini sia di qualità che di quantità Ogni individuo dovrebbe alimentarsi in modo personalizzato, tenendo conto del maggior numero di elementi che concorrono a definire la sua dimensione psicofisica.

Una corretta alimentazione rappresenta senza dubbio la premessa fondamentale al benessere personale, sia dal punto di vista salutistico e funzionale, sia anche dal punto di vista prettamente estetico. L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda moderazione nell'introito energetico, abbondante consumo di frutta e verdura, limitare il consumo di sale, zuccheri semplici e grassi saturi e mantenere una moderata attività fisica.
Purtroppo nel mondo occidentale il consumo eccessivo di cibi altamente calorici, ricchi in grassi saturi e zuccheri semplici, ha contribuito al dilagare di patologie quali: obesità, diabete mellito tipo 2, tumori, malattie cardio-vascolari (infarto, ictus, insufficienza cardiaca).

LA DOTT. SSA INTAGLIATA  OFFRE NEL SUO STUDIO LA POSSIBILITA' DI UN PERCORSO DIETOTERAPICO MIRATO E PERSONALIZZATO, IN BASE ALLE SINGOLE PROBLEMATICHE DEL SOGGETTO.