Epilazione Laser

L'epilazione laser è il metodo più efficace per eliminare definitivamente i peli poiché  l’apparecchiatura laser produce un fascio di luce altamente concentrato,  in grado di colpire selettivamente il pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare il tessuto circostante. Distruggere così la radice dei peli di qualsiasi parte del corpo sia nella donna che nell’uomo: viso, inguine, petto, ascelle, braccia, dorso, seno, gambe, addome. Con Mediostar NeXt Pro Med è possibile trattare le pelli di qualsiasi colore e in qualsiasi momento dell'anno!

 

 

È DIVERSO DALLA DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA?

 

Sì, è diverso perché il laser penetra più in profondità nella pelle rispetto alla luce pulsata.
La depilazione laser è a lungo termine, invece la depilazione con luce pulsata no, poichè non è in grado di penetrare in profondità nella cute. Il fascio di luce, per essere efficace, deve penetrare fino a raggiungere i bulbi piliferi.
La luce pulsata è caratterizzata da basse quantità di energia che rimangono in superficie. Il risultato che si ottiene è un notevole rallentamento nella crescita dei peli, ma ricresceranno comunque sempre.
Con il laser invece si risolve in modo radicale il problema dei peli superflui.

 

COME CI SI PREPARA PRIMA DELL'EPILAZIONE CON IL LASER?

 

Bisogna passare il comune rasoio 1-2 giorni prima della seduta: in questo modo si garantisce che tutta la potenza del laser si indirizzi verso il bulbo pilifero, risparmiando la pelle.

Da evitare assolutamente invece le cerette o l'uso di epilatori elettrici già a partire da un mese prima della seduta e anche tra una seduta e l'altra. Questo è molto importante per ottimizzare la terapia e non vanificare la singola seduta.

È bene che la pelle sia ben idratata in modo che il laser possa scorrere con facilità sulla cute. A questo scopo si consiglia l'applicazione quotidiana di creme emollienti specifiche sulle regioni da trattare. La corretta idratazione riduce il rischio di eventuali alterazioni transitorie della pigmentazione e favorisce la buona riuscita del trattamento.

 

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

 

Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffi) a più di un’ora (gambe, dorso), in funzione delle dimensioni della zona da trattare.

 

QUANTE SEDUTE SI DEVONO FARE?

 

Sono consigliate 5-8 sedute per un risultato ottimale, anche se l’effetto si evidenzia già dalle prime sedute.

 

QUANTO DURA L’EFFETTO?

Il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto in modo duraturo. Tuttavia dopo anni alcuni peli possono riformarsi, in genere più piccoli e radi, e possono essere trattati con sedute più diradate rispetto al trattamento iniziale.

 

È DOLOROSO?

 

È molto meno doloroso dei metodi tradizionali. Grazie al raffreddamento del manipolo si ottiene un’anestesia della parte da trattare, senza fastidio e rischio di effetti collaterali.

 

 

N.B Non è possibile trattare i peli bianchi, in quanto quasi totalmente privi di melanina, molecola bersaglio, oggetto della trasformazione della luce laser in calore.
peli biondi, seppure contengano una quantità di melanina ridotta rispetto a quelli più scuri, sono a volte trattabili; il trattamento potrebbe richiedere un maggior numero di sedute.

 

 

Prenota una consulenza GRATUITA CHIAMANDO IL 3662881989